L'Azienda

Signor Giuseppe

Mio papà, il capofamiglia, titolare dell'azienda agricola e Imprenditore, Geometra e tecnico ideatore, realizzatore e gestore di questo bellissimo posto. Ineguagliabile alla guida del "Trattorino del Sole" e nelle spiegazioni ai bambini della fattoria didattica che lo seguono rapiti.

Signora Enza

Mia mamma, maestra di scuola primaria, organizzatrice dell'agriturismo, da alcuni ribattezzata come "La direttrice". Il dialogo e la perseveranza sono le sue doti migliori, la sua mansione principale è la gestione e organizzazione del personale.

Marco

Eccomi, cosa faccio ? l'ingegnere agrituristico. Mio padre mi ha regalato un sogno e il mio impegno quotidiano è quello di far crescere questo sogno e meritarmi questo regalo. Le mie mansioni sono curare le "scartoffie" burocratiche, il sito internet, DJ, revenue manager. La mia passione, i cavalli a 360° e il nuoto.

Valeria

Mia sorella, ballerina professionista e psicologa. La sua missione è contrastare l'entropia che inevitabilmente cresce, la lotta al caos e il disordine la sua missione eroica. La sua mansione preferita i laboratori didattici con i bambini.

Ylenia

Mia moglie, dottoressa in economia e gestione delle pubbliche amministrazioni, l'anima contabile dell'azienda, sposandomi ha sposato l'agriturismo e si dedica con passione anche a questo lavoro, si perchè insegna e si occupa di consulenza del lavoro nel "tempo libero".

Sammy

Il marito di mia sorella e mio cognato, un vulcanico tecnico audio-luci esperto e appassionato di escursioni naturalistiche, dal deserto arido alle cime innevate, passando per laghi e fiumi niente lo ferma. In agriturismo apporta la sua esperienza nella gestione tecnica di audio/luci e nelle riparazioni quotidiane

Staff

Chi è lo staff ? Sono i cuochi, aiuto cuochi, lavapiatti, camerieri di sala, barman, receptionist, addetti al servizio pulizie, giardinieri, manutentori, istruttori, scudieri, bagnini e tutte quelle persone che interpretano la nostra idea di agriturismo e spesso la nostra interfaccia con il pubblico, sono i lavoratori che realizzano le nostre idee con amore e dedizione.

Please reload

Siamo la famiglia Ferrante, Mio padre Giuseppe è la terza generazione (iniziata con l'omonimo Nonno Peppino) che lavora queste terre, in Contrada San Demetrio sul "Pojo a passa" traducibile letteralmente come "poggio(collina) dove passano", ma dove passano cosa ? gli uccelli che vivono nel Lago Biviere che ogni giorno vanno a mangiare a mare, passano proprio sopra la nostra bella collina.

L'amore per la terra e il rispetto della natura sono da sempre la nostra ispirazione.

L'azienda produce con il metodo biologico: Arance, Olive, prodotti da orto stagionale.

Agriturismo Il Giardino del Sole
di Ferrante Giuseppe
Contrada San Demetrio s.n.
96013 - Carlentini (SIRACUSA)
Sicilia - Italy
e-mail: info@ilgiardinodelsole.it
Tel. +39 095 9516382 - Fax. +39 095 9516317
Cell. +39 333 3291842 - +39 338 9444122
Logo Campagna Amica-Coldiretti
logo_fe5.png

© 2023 by Il Giardino del Sole di Ferrante Giuseppe all right reserved